C'è la crisi economica... ricetta curativa?
Ovvio, una bella guerra, come la storia insegna.
Ora, non sono un esperto del settore ma sicuramente alcune domande me le pongo.
Per quale motivo gli iraniani dovrebbe preparare dalle due alle quattro bombe atomiche? Cosa se ne fanno?
Risposta: Ma è ovvio! Le lanciano sull'occidente!.
E per quale motivo poi? Quali vantaggi ne trarrebbero?
Certo, distruggi Israele, fai un pò di casino sensazionalista e alla fin cosa ottieni, oltre a scomparire dalle cartine geografiche dopo la conseguente risposta militare delle forze NATO?
Ovviamente c'è chi sostiene che gli ayatollah credano veramente nelle 72 vergini e che considerino la distruzione dell'infedele come una missione di dio. Secondo me non credono a un cazzo, è solo un pretesto per fomentare la speranza della vita eterna agli ingenui islamici che si fanno saltare in aria ben sapendo che loro non rischiano direttamente le proprie chiappe come invece farebbero se l'Iran venisse nuclearizzato per repressione.
E poi sia chiaro, le dichiarazioni degli estremisti islamici non sono poi tanto più folli di quelle di Bush e degli ignoranti esaltati a lui pari.
E' interessante notare come si è certi che l'Iran stia lavorando al nucleare per produrre bomboni da usare contro l'occidente. La stessa certezza di trovare armi di distruzioni di massa in Iraq, ovviamente inventate di sana pianta per giustificare una guerra assurda.
Perchè negare a priori che l'Iran stia lavorando sul nucleare per obiettivi energetici?
Perchè negare a priori che l'Iran voglia ottenere l'atomica per scopi difensivi? Dopotutto potrebbe sentirsi minacciato da Israle e Stati Uniti che, ricordo, posseggono entrambe testate nucleari e storicamente si sono dimostrati non meno infami dei famigerati "terroristi" che tanto bramano combattere.
Israele, puttana storica degli States, sta perpetrando un massacro senza precedenti contro i palestinesi, civili ovviamente.
E gli Stati Uniti non possono di certo fare la morale di sto cazzo considerando tutte le recenti immotivate guerre, alcune delle quali si stanno combattendo. E soprattutto è tristemente ridicolo che a fare la predica su un eventuale uso offensivo del nucleare da parte dell'Iran sia l'unica civiltà della storia dell'uomo (teorie sitchiniane a parte) ad aver utilizzato non una, ma ben due, bombe nucleari su città abitate!
Ci sarebbe comunque da ridere se una guerra assolutamente immotivata fosse lanciata da un Nobel per la Pace.
Nessun commento:
Posta un commento