Io non so più se ridere o piangere.
Dopo la castroneria scientifica/geografica del tunnel che collega il centro Italia al Cern di Ginevra e dopo un tentativo di spiegazione più dannoso del comunicato stesso ecco che il miglior ministro dell'istruzione di tutta la storia mondiale, non paga delle figure di merda collezionate, ne spara un'altra delle sue.
Intervistata da Repubblica, risponde a tono alle critiche sul tanto discusso tunnel Ginevra/Gran Sacco
WTF???Quel giorno eravate al Quirinale, avevate affidato il comunicato a un giovane, non l'avete controllato.
"Al primo incidente di percorso ho pagato un prezzo alto, sono stata travolta dalla velocità di internet e dalla replica sbagliata: il secondo comunicato parlava di polemiche strumentali e non erano parole mie. Bastava chiedere scusa, e farci su un po' d'ironia. So che non esiste un tunnel da Ginevra al Gran Sasso, ho visitato il Cern e non ho visto tunnel. Bastava mettere quella parola tra virgolette e aggiungere tecnologico, "il "tunnel tecnologico" dentro il quale sono viaggiati i neutrini".
Tunnel tecnologico dentro il quale sono viaggiati i netruini
Tunnel tecnologico? beh sto cazzo, che proprietà di linguaggio tecnico tipico di un luminare del settore. Così come il cervello umano è un panettone pensante e il computer un pallottoliere evoluto.
Vabbè, direte voi, mica può essere ferrata in tutti i campi, ci mancherebbe.
Ma almeno l'italiano, santiddio.... "sono viaggiati i neutrini"!!!!!!
Sembra troppo chiedere che il ministro dell'istruzione italiana conosca la forma attiva e passiva dei verbi e le loro coniugazioni e, più in generale, la lingua italiana che insegnano alle elementari? O per caso ha sostenuto l'esame di quinta elementare in Culonia?
Nessun commento:
Posta un commento