Che differenza c'è tra il primo e il secondo personaggio ritratti nelle foto qui sopra?
Il primo è un attore americano e praticante di arti marziali, noto per l'interpretazione del vampiro diurno Blade. Il secondo è un grande campione di motociclismo e sulle due ruote ha vinto praticamente tutto e più di tutti, Agostini a parte.
Entrambi guadagnano un sacco di soldi.
Entrambi hanno evaso le tasse nel proprio paese.
Il primo è finito in galera dove attualmente sta scontando una condanna di tre anni che, salvo sconti di pena, terminerà a luglio del 2013. Il secondo gira allegramente con la sua moto nei circuiti mondiali, ha pagato una buonauscita irrisoria rispetto a quello che doveva allo Stato italiano e lo ha messo in culo a tutti i pirla che non arrivano a fine mese e che ogni domenica lo osannano in pista.
Questa è la differenza tra una nazione vera e una repubblica delle banane. Nella prima, con tutti i difetti che ha, sia ben chiaro, non si guarda in faccia nessuno e l'evasione fiscale è un reato federale punito severamente perchè va a colpire tutto il paese. Nella seconda l'evasione fiscale non solo non è praticamente punita dalla legge ma fa pure curriculum e, in casi eccezionali, viene premiata con la presidenza del consiglio.
E' vero, l'Italia è governata da pezzenti, delinquenti, corrotti, la peggior feccia della società che sta distruggendo in un decennio quello che la storia ha costruito in due mila anni e passa.
E' vero, il Parlamento è una cloaca che legifera oramai a favore di un solo individuo.
E' vero.... ma l'Italia non può cambiare se non cambia la mentalità della gente che vi abita. L'italiano ha smesso di indignarsi oramai. L'esempio di Valentino Rossi è lampante. Una persona ricca, stra ricca, che evadendo ruba allo Stato, ruba a tutti noi, anzichè essere portata comodamente in carcere e schernita dalla gente onesta, continua a essere vista come un idolo, un mito...
E' per colpa di persone come il pilota marchigiano che la gente onesta paga sempre qualcosa di più ed è giunto il momento che gli italiani comincino a etichettare le persone come lui con l'appellativo più appropriato: ladri, parassiti, delinquenti.
Chi evade gode dei servizi che noi paghiamo e i soldi che lo Stato non incassa li mettiano sempre noi con tasse che aumentano... eh già perchè, vi svelo un segreto, l'aumento delle tasse colpisce solo chi le tasse le paga, non certo chi le evade!
Se volete vomitare, ecco una sintetica ma esaustiva descrizione della situazione finanziaria in Italia fornita dal buon Marco Travaglio nella puntata di "Che tempo che fa" di ieri:
Se volete vomitare, ecco una sintetica ma esaustiva descrizione della situazione finanziaria in Italia fornita dal buon Marco Travaglio nella puntata di "Che tempo che fa" di ieri:
Nessun commento:
Posta un commento