Oggi voglio parlare dell'interessante campagna adesioni al Popolo delle Libertà degli ultimi giorni fatta di slogan al limite del ridicolo e del banale che possono imbonire solo gli ingenui, i quali, probabilmente, già sono iscritti al partito in questione.
Contenuti zero, qualunquismo a palate come i manifesti del tipo "figa per tutti" con la faccia di Berlusconi che spopolavamo in rete qualche lustro fa. Non ho idea di come si possa pensare anche solo un istante che una persona dotata di un minimo di intelletto e raziocinio possa cadere nella rete di una comunicazione di così basso livello.
Ma andiamo a commentare i vari contenuti.
Per rafforzare il proprio Paese, oramai sull'orlo del tracollo su tutti i fronti, che cosa dobbiamo fare direte voi? Mandare a fanculo questa classe dirigente corrotta e tornare a interessarsi delle sorti della nazione come i nostri nonni? Prendere le distanze da criminali, evasori, mafiosi, leccapiedi, faccendieri, raccomandati, affaristi, voltagabbana, corruttori, tangentari, schiavisti che hanno preso d'assalto la nostra amata Italia e restituirla agli onesti, ai lavoratori, alle famiglie che si spaccano il culo ogni giorno? No, niente di tutto questo. Per dar forza al paese dobbiamo tutti iscriverci ad un partito. Ma non un partito qualunque. Il partito che sta al governo, lo stesso governo che, l'Italia, anzichè rafforzarla, la sta mandando a puttane.
Conseguenza diretta: se ami il tuo paese, devi per forza iscriverti al Partito delle Libertà . Peccato che in questo ultimo governo Berlusconi (non che gli altri 3 siano stati meglio) non si contano più le figure di merda a livello internazionale che il nostro premier ha fatto fare all'Italia in giro per il mondo, alla faccia dell'autorevolezza e del prestigio.
Di fatto, se ami davvero il tuo paese, stai alla larga da questo partito di ladri, tanto più che il suo leader non mi pare abbia espresso ultimamente quel grande amore per l'Italia.
Ah beh questo è il colmo...
Il partito con i mentitori di professione che pontifica sulla differenza tra vero e falso?
Lo stesso partito che pur di non ammettere il vero rifila una scusa più ridicola dell'altra, dalla nipote di Mubarak al "la pagavo perchè non si prostituisse"????
Lo stesso partito che proclama le stesse cose da 15 anni e mai le mette in pratica?
Cosa è? uno scherzo?
Questo messaggio invece può avere un suo motivo d'essere qualora contestualizzato.
Per esempio:
"Vuoi tu, evasore, difendere la tua libertà di continuare a rubare"?
"Vuoi tu, mascalzone, difendere la tua libertà di delinquere"?
"Vuoi tu, politico, difendere la tua libertà di prendere per il culo la gente"?
In questo termini direi che lo slogan non è menzoniero. Per il resto, ma per favore.
Se questo è il meglio che colui che monipolizza i media in Italia sa fare, direi che siamo alla frutta ed è decisamente meglio così.
Stanno riproponendo gli stessi vetusti slogan che hanno accompagnato la discesa in campo di Berlusconi nel 1994 come se in questi anni non fosse accaduto nulla: le figure di merda planetarie, le promesse mai mantenute, il debito pubblico alle stelle, i ministri mafiosi, le mignotte, le minorenni, i Lavitola, gli Scilipoti, i Mills, le mille mila indagini e processi a carico, l'immagine distrutta del paese nel mondo, la povertà crescente, la disoccupazione alle stelle, lo sviluppo zero, le spese folli, la Casta e via dicendo...
Puff, tutto sparito nel nulla...
Pensare che gli italiani siano talmente stupidi da cadere nuovamente nel tranello è assurdo, non trovate?
Peccato però che siano caduti già quattro volte e a Berlusconi non costa nulla puntare nuovamente sull'ingenuità della gente, dopotutto è grazie ad essa che è al potere da così tanto tempo.
Nessun commento:
Posta un commento